Gatto muore avvelenato: la padrona lo aveva tinto di rosa per abinarlo al proprio outfit di una serata a tema rosa, ma la tintura si è rivelata fatale per il micio.

Gli animalisti russi sono sul piede di guerra nei confornti della scrittrice Elena Lenina, rea di aver sottoposto il proprio gatto ad una tintura color rosa dal parrucchiere per mere questioni estetiche, già questo di per sè vìola i fondamenti del benessere animale, ma a peggiorare il caso è stata la morte del piccolo felino, avvenuta tre mesi dopo per una insufficienza multiorgano dovuta all’effetto tossico della tintura.

Il veterinario autore della necroscopia ha confermato alle autorità che è statato un composto chimico tossico presente nella tintura ad uccidere il gatto. Elena Lenina invece rigetta con veemenza la diagnosi post-mortem, affermando anzi che fu proprio il suo veterinario di fiducia ad assicurarle che la tintura non avrebbe recato danni al quattrozampe. La scrittirce afferma persino che il prodotto usato dal parrucchiere fosse stato scelto in base a caratteristiche nutritive e protettive per il pelo del micio, altro che tossicità.

“Il veterinario mi ha detto che la tintura era innocua per gli animali e che addirittura sarebbe stata utile. Il colore rosa è stato appositamente scelto per le sue proprietà curative e perché rinforzasse anche i peli del gatto”.

Via | dailymail