Ciao, i valori del fegato sono probabilmente dovuti al luminale come ti hanno detto i colleghi, purtroppo fa parte della controindicazione del prodotto. Ogni anestesia, che questa sia fatta su un cane giovane, adulto anziano ha dei fattori di rischio che non possono essere azzerati, sicuramente operare un cane con le crisi epilettiche può aumentare la soglia di rischio, il fatto però che queste siano tenute sotto controllo fanno tornare il fattore di rischio a livelli normali.
Sicuramente l’intervento deve essere fatto prima che l’eventuale tumore mammario si diffonda ai polmoni(primo organo colpito dalle metastasi), perchè in quel caso ci sarebbe davvero poco da fare. Quindi il consiglio è quello di procedere all’intervento perchè ritardare il tutto sarebbe secondo me deleterio.
Devi anche considerare il fatto che all’RX i micronoduli polmonari non si vedono quindi se togli il tumore primario può comunque succedere che nell’arco di qualche mese si formino metastasi, ma lasciando li il tumore hai praticamente il 100% di possibilità di avere metastasi.
Una volta che il paziente è stabile dal punto di vista epilettico, il cuore va bene e gli esami del sangue sono nella norma io procederei all’intervento.
Facci sapere come è andata,
Cordiali Saluti,
Dr. Manuel Mastrelli