zampa anteriore schiacciata

salve, ieri sera erroneamente ho schiacciato la zampetta anteriore destra del mio coniglio. per il resto della serata camminava ,anche se io cercavo di limitargli i salti ecc, ma appena si fermava teneva la zampetta a penzoloni. Quindi ho deciso di metterlo in gabbia per farlo stare fermo e stamattina quando l ‘ho uscito, camminava quasi correttamente poiche’ ogni  tot. si doveva fermare per leccarsi la zampetta che si era ferito. Ora il mio problema  e’ che gli ambulatori o i veterinari oggi non sono reperibili, soltanto domani quindi, vorrei sapere cosa posso fare per evitare di peggiorare il problema del mio coniglietto nel caso in cui ci sia qualche frattura. Grazie. di sotto allego un immagine che mostrala posa che assume quando si mette seduto,forse può essere utile. E’ la zampetta che la mette più davanti rispetto all’altra

Risposta del 15 Aprile 2017
mi sono scordata di dire che, il vet, nel caso in cui mi accorgevo che il coniglietto si continuava a leccare la zampa ferita,  mi ha detto che potevo fargli un'altra dose di antidolorifico. Adesso il coniglietto si continua a leccare la zampetta anche se l'iniezione   gli è stata fatta stamattina. Che devo fare?
Risposta del 15 Aprile 2017
salve scusate se disturbo di nuovo ma sono stata dal veterinario e, fatta la radiografia, si è esclusa la frattura in quanto l'articolazione era perfetta quindi si è arrivata alla conclusione che  il coniglio aveva subito uno stiramento e lì stesso durante la visita il veterinario gli ha somministrato una dose di antinfiammatorio e mi ha prescritto vista l'età del coniglio ( 6 anni) , degli integratori dati a cani e gatti (mi are si chiamano condrogen). Adesso io sono contro nel dare farmaci agli animali quindi vi chiedo,è  giusto darglieli  per uno stiramento? L'antinfiammatorio era necessario?
Risposta del 14 Aprile 2017
ok grazie
Risposta del 14 Aprile 2017

Buonasera Ilaria. Tienilo in gabbia fino a quando non lo porti da un collega in modo da limitare i movimenti. Per escludere la frattura è necessaria una radiografia.