Il mio cane si gratta insistentemente il pene
Salve dottori, vi scrivo perché sono praticamente esasperato per un particolare compartenti del mio bouledogue francese, in pratica da quando l’ho preso circa 8 mesi fa, continua a toccarsi e leccarsi con insistenza il pene in maniera esesperata e in maniera prolungata. Sono stati da due veterinari per sottoporgli il problema, ma entrambi mi hanno detto che il cane non presenta pulci (avendo il collare) ma che probabilmente si lecca semplicemte per pulirsi. il cucciolo si lecca talmente tanto da ingerite quantità di aria da provocargli ritrazioni e vomito trasparente.
da premettere che il cucciolo è di 8 mesi pesa 10 kg, e abiti in casa scendendo solo per i bisofni, mangia crocchette trainer.
Spero di avere risposta è nel frattempo vi ringrazio.
Buonasera,
solitamente non è difficile basta portarlo fuori con un contenitore a base ampia e cercare di raccoglierla mentre urina anche se la soluzione migliore sarebbe portarla dal medico veterinario che può eseguire una puntura della vescica per via eco guidata in modo da raccogliere l'urina sterile ed essere subito esaminata.
Dagli esami eseguiti si è riscontrata qualche anomalia?
A presto
saluti
Salve dott.sa,
grazie per la risposta, il cane ha fatto l'esame delle feci e del sangue ma mai quelle delle urine, di cosa potrebbe trattarsi? E sopratutto come potrei raccogliere un campione di urine essendo difficile fargli fare all'interno di un contenitore?
in attesa di risposta le auguro buon lavoro
Buongiorno
sono state eseguite analisi delle urine?
saluti