Miasi cane?

Buongiorno e grazie del vostro sito.

Il mio cane (anziano, con difficoltà di movimento) è infestato da qualche tempo da diverse mosche che gli fanno fastidio.

Ho recentemente notato una “bolla” biancastra che vi allego in foto ed ho il terrore che si tratti di miosi.

È così? Cosa posso fare, fermo restando che domani il cane sarà lavato col sapone? Devo portarlo al veterinario oppure basta uno spray contro le mosche? 

Vi prego, aiutatemi!

Risposta del 25 Settembre 2018

Buongiorno

non le consiglio di usare uno spray oltre al vectra perchè già quello è sufficiente altrimenti rischia di intossicare il cane. 

Lo spray era riferito all'ambiente (ce ne sono molto efficace della Bayer)

Resto a sua disposizione

saluti

Risposta del 22 Settembre 2018

Grazie mille della risposta dottoressa. Volevo chiederLe, potrebbe indicarmi anche il nome di uno spray efficace e adatto ai cani? (da usare oltre a Vectra 3D).

La ringrazio.

Risposta del 21 Settembre 2018

Buonasera

credo che per le mosche lei possa utilizzare dei repellenti presenti in commercio per disinfestare l'ambiente e trattare il suo cane con un prodotto che si chiama Vectra 3D (da applicare a seconda il peso una volta al mese). 

Per quanto riguarda la zona bianca sinceramente dalla foto non si capisce bene, ha già provato a spazzolare il mantello?

Se si tratta di qualcosa adeso alla cute la cosa migliore è far eseguire dal suo medico veterinario un esame citologico per prelevare del materiale e osservarlo al microscopio

mi tenga aggiornata

saluti