Corretto Dosaggio Crocchette
Buongiorno,
Ho un Labrador di 3 anni maschio che pesa 34 kg ( varia dai 33,4 ai 34 kg nell\’anno ). Ha una buona corporatura, è alto e bello snello e ovviamente non ha mai sofferto di sovrappeso. Da quando ha cambiato l\’alimentazione da cucciolo lui mangia crocchette Acana Yorkshire Pork , in poche parole tra tutto il catalogo delle Acana sono quelle con % proteina più bassa. Feci perfette, pelo perfetto, mai vomitato.
La domanda è : rispetto a molti altri Labrador lui è più magrolino forse perché sono molto attento alla sua alimentazione e non do nulla di extra al di fuori di cose naturali come frutta o una carotina ogni tanto o un tuorlo d\’uovo ma veramente di rado. Io do 215 gr a pasto 2 volte al di per un totale di 430gr di razione giornaliera. Può andare bene o mi consiglia di aumentare o diminuire ? La mia paura è quella di sovraccaricare troppo gli organi adibiti alla digestione e allo smaltimento oppure, nel caso in cui lo riducessi, di andarlo a far perdere troppo di peso. Premetto che Argo vive in un appartamento ed esce 4 volte al di con passeggiate medio/lunghe e , alle volte ovviamente non in questo periodo, corre al parco.
Vi vorrei mandare in allegato la tabella delle crocchette ma non so come fare, magari sapete darmi un consiglio o confermarmi che va bene la razione che do.
Grazie mille e buon lavoro.
Distinti Saluti
