consiglio per rigetto di punti
salve, venerdi 4 novembre ho fatto amputare la zampa posteriore dx del mio setter di 8 anni per un tumore si schwannoma sito al garrese.
l’intervento riuscito domenica il cane già zampettava e mangiava con appetito; martedi sera c’è stata una emorragia dal moncherino operato d’urgenza hanno scoperto che dei punti interni erano “saltati” , è stato ricucito e sembrava tutto ok.
giovedi sera di nuovo emorragia, è stato aperto e stavolta tutti i punti delle fasce muscolari erano staccati ( premetto che il cane è sempre stato con il collare elisabetta e sotto il mio controllo); hanno ipotizzato una probabile allergia al filo di sutura al cromo. Ricucito nuovamente
domenica mattina emorragia copiosa….operato d’urgenza stavolta oltre ai punti delle fasce muscolari sono saltati i punti di sutura dell’arteria femorale ….salvato e ricucito.
Terapie: per 5 giorni rocefin, previcox e brosped, poi è sttao sostituito il rocefin con ronanx e tardocillina, sempre previcox e brosped aggiunta di iken up.
consigli?
grazie infinite
Allora sembra che i colleghi abbiano fatto tutto correttamente.
L'unica cosa da fare è provare a cambiare il tipo di filo ma penso che sia già stato fatto, molte altre cose non ci sono da fare purtroppo. E' stato fatto anche un esame coagulativo? Per vedere se ci fosse un eventuale problema di coagulazione?