Gatto cacca a palline
Salve, ho un gattone di circ 6 kg a pelo lungo e sterilizzato. Ho notato da qualche anno a questa parte che nella lettiera spesso la cacca è a palline. Premetto che mangia croccantini Schesir e umido della stessa marca. Non ha problemi, nel senso che è in forma. Purtroppo periodo di perdita di pelo vomita spesso i boli e purtroppo non si lascia spazzolare. LO ODIA! Cosa posso fare? E’ preoccupante? certo di una vostra risposta Vi saluto cordialmente.
Ah ok, avevo capito quella. Prova per un periodo senza anche per vedere se ci sono differenze.
Allora la pasta grau in realtà serve più per le urine, con le feci centra poco o niente, quindi se non ha calcoli di struvite o problemi urinari non la farei. Il cibo va bene per qualsiasi gatto.
Si puoi continuare tranquillamente con quello. Ti lascio la domanda aperta così per questo argomento puoi continuare a scrivermi qui.
Saluti,
Potresti provare a somministrare un pò di fibra, potresti provare queste corcchette che stimolano il transito intestinale.
http://royalcanin.it/alimentazione-gatto/prodotto/fibre-response/868486946
Almeno per 20 giorni poi mi fai sapere se la situazione è migliorata. Il cambio va fatto sempre in maniera graduale nel giro di 7 giorni.
Saluti,
Ciao Ismaele, la cacca a palline è solo sintomo di una lieve stipsi, quindi poca acqua nelle feci. Potresti provare a vedere se la situazione migliora dando un pochino di umido insieme alle crocchette e vedere se la situazione migliora. Comunque le feci a palline non sono sintomo di niente in particolare.
Saluti,