Il mio micio di 9 mesi castrato simula l\’accoppiamento con il mio braccio

Salve, sono un po\’ preoccupata perché\’ il mio gatto siberiano maschio di 9 mesi, castrato 3 mesi fa, alla sera quando siamo tranquilli sul divano lui viene e mi morde e lacca la mano e simula l\’accoppiamento con il mio braccio. Le mie altre due gatte femmine castrate di 2 e 3 anni infatti, da un po\’ di tempo non lo sopportano più, e credo sia dovuto dal fatto che lui probabilmente emana ormoni.
Secondo voi è normale? oppure l\’operazione potrebbe non essere riuscita? Quali altri segnali a cui dovrei prestare attenzione per capire se è una cosa normale oppure se devo riportarlo dal veterinario? Sono allarmata perché\’ il gatto durante la giornata è libero nel giardino e sta spesso via per diverse ore anche se poi ritorna ogni sera.
Grazie mille per una vostra risposta.
Luna

Risposta del 22 Giugno 2020
Ciao Luna molto difficile che un intervento di rimozione dei testicoli possa non funzionare, una volta tolti non c\' pi niente che produce testosterone. Non vorrei che fosse pi un problema comportamentale che di tipo ormonale. Hai nessuno veterinario esperto in medicina comportamentale che posa venire a casa a valutare il problema?