lacrimazione
Buongiorno vi scrivo perche ho un gatto di 3 anni. In primavera ha iniziato a lacrimare e abbiamo scoperto che aveva il dotto lacrimale chiuso. La veterinaria mi ha dato delle gocce Tobradex dove dopo un lungo mese sembrava essersi sistemato. Lei dice che il gatto probabilmente ha herpes felina, ma premetto che i miei due gatti sono sani vaccinati e vivono in casa. Due settimane fa il problema si é ripresentato (sempre allo stesso gatto, l altro non ha sintomi e sta bene) allora mi ha prescritto un antivirale + gocce ancora. Le insiste nel dire che é herpes; mano ha fatto degli esami (oltre la fluorescenza) per dare tale diagnosi, e il gatto non ha sintomi visibili a parte lacrimazione. Non ha pus , secrezioni nasali ecc.. e sta benissimo. Ora, io a marzo avevo cambiato alimentazione perché l’altro gatto aveva diarrea sovente. Ho preso un cibo moproteico ipoallergenico e difatti la diarrea é andata apposto.
Mi viene da pensare, che forse il nuovo cibo, ha qualcosa che non tollera? perché ha iniziato ad avere i primi sintomi aprile maggio. Starnuti, poi si gratta di sovente (ma non ha lacerazioni cutanee) si gratta spesso le orecchie, scuote la testa e appunto ha lacrimazione e a volte vomita.
Secondo voi, data la vostra esperienza, davvero potrebbe essere Herpes? o forse il mio sentore di intolleranta é plausibile?
Grazie mille 🙂
