Risposta domanda 11448

Buongiorno

purtroppo il digiuno nel gatto non è una bella cosa e andrebbe evitato cercando innanzitutto di capirne la causa. Data l’età dell’animale credo sia necessario proseguire con esami del sangue completi per cercare di escludere le cause principali che sono insufficienza renale e diabete. 

Se gli esami risulteranno negativi si può pensare di procedere con lastre o ecografie per escludere la presenza di corpi estranei o neoplasie del tratto gastroenterico. 

Mi tenga aggiornata ma non aspetti molto

saluti