Buonasera
cercherò di risponderle andando per ordine secondo me di importanza.
La prima cosa che le dico è che i testicoli ritenuti devono essere assolutamente rimossi chirurgicamente in quanto possono andare incontro a trasformazione in senso neoplastico e questa eventualità è molto frequente. Dove sono collocati?
La seconda cosa importante è che è necessario per me visionare un esame delle urine completo del sedimento per capire di che tipo di cristalluria è affetto il cane e che a loro volta possono aver causato la formazione di questi calcoli e a tal proposito la invito a leggere il nostro articolo
https://www.vetclick.it/articolo.php?idArticolo=16440
A volte si prova prima con una alimentazione specifica e medicata ma dobbiamo capire prima il tipo di sostanza che ha creato il calcolo per poi agire da un punto di vista medico ed alimentare.
Per questo le chiedo gentilmente se riesce a girarmi gli esami delle urine fino ad ora eseguite in modo da riuscire a discuterne insieme.
Per quanto riguarda gli esami da eseguire prima di un intervento chirurgico che prevede anestesia generale diciamo che è buona norma eseguire almeno un esame emocromocitometrico completo, esami biochimici completi per valutare i vari metabolismi e funzionalità di principali organi e apparati, elettroforesi delle sieroproteine e una valutazione cardiologica con visita ed elettrocardiogramma.
Attendo informazioni
saluti
