Risposta domanda 370

Ciao,

Il problema delle pulci può essere delle volte molto rognoso. Solitamente si consiglia l’utilizzo di prodotti spot on come il Frontline Combo che tu hai già provato. Negli anni il continuo utilizzo di questo prodotto ha portato a delle resistenze, per questo alcune volte può non funzionare molto bene.

Nel tuo caso potresti provare ad utilizzare una formulazione diversa, come ad esempio le compresse. Sto parlando del Comfortis che esiste sia per cani che per gatti. Questo prodotto, somministrato una volta ogni 4 settimane (non diminuire mai i tempi di somministrazione), esplica un effetto preventivo contro le reinfestazioni grazie alla sua attività adulticida e riduce la produzione di uova.

Importante, la compressa per non diminuire la sua efficacia deve essere somministrata insieme al cibo o subito dopo il pasto. Nel tuo caso è necessario trattare entrambi i gatti.

Le confezioni vengono vendute in base al peso dell’animale, non sbagliarti. Puoi iniziare la somministrazione del farmaco tra pochi giorni anche se non dovrebbe avere interazioni con il frontline o problemi con la sterilizzazione.

Per qualsiasi altro dubbio rimango a tua disposizione,

Cordiali Saluti,

Dr. Manuel Mastrelli