Risposta domanda 3889

Dr.ssa Francesca Beribè buonasera,

Le chiedo scusa se rispondo solo ora ma, ho avuto un pò di situazioni che, mi hanno impedito di connettermi.
 
Il veterinario, lunedì scorso, ha iniettato, ad entrambi i cani, l’Ivermectina e, ci ha detto di vedere se iniziano a stare meglio[io, vedo che le zone di alopecia, al cucciolo di 4 mesi, sono sempre di più: sulla parte superiore del collo… in questo momento non mi viene il termine… per farle capire: dove si fanno le siringe ai cani… dove finiscono le orecchie e inizia il collo… la parte di sopra… spero di aver reso l’idea… comunque, lì, le zone di alopecia, sono piccolissime(grandi tipo schizzi d’acqua), vicine e, sono sempre di più; inoltre, sono comparse altre croste e lesioni lungo il corpo. Tutti e 2, hanno ricominciato anche a grattarsi l’orecchio e, le cornee degli occhi, sembrano sempre più marroni.
In particolar modo il cucciolo di 4 mesi, oltre l’orecchio, si gratta il viso, il collo e, si mordicchia le zone posteriori. In pochi giorni, non pretendo il miracolo… sono consapevole che ci vuole il suo tempo… però, il fatto che non si arresta la malattia, mi fa pensare solo cose negative].
 
Il veterinario, quando fece le iniezioni, disse che, se non cambia la situazione, devo rivolgermi al dermatologo. 
 
Mah! La vedo lunga e dura. Sto iniziando a convincermi che non si arriverà ad una risoluzione positiva del problema.
 
Le farò sapere, sicuramente, quali saranno i risvolti(però, voglio attendere che trascorrano i 12 giorni che, il veterinario, mi ha detto di aspettare).
 
La ringrazio per l’attenzione.
 
Secondo Lei, se vedo peggioramenti, che devo fare?
 
Saluti