Risposta domanda 6689

Grazie della risposta dr. Mastrelli, la vorrei aggionare sulle condizioni del gatto dopo il consulto fatto dalla clinica che mi segue dall’inizio. Il medico mi ha sconsigliato un nuovo intervento perché purtoppo i tessuti del palato, non capisce perché non cicatrizzano, ed a questo punto sottoporre il gatto ad un nuovo intervento potrebbe non portare alcun beneficio.  Mi ha detto che le condizioni non saranno ottimali, ma che non è nemmeno il momento di sopprimerlo. 

Sono passate ormai due settimane e noto che il gatto ha parecchia difficoltà a nutrirsi, forse non è abituato a mangiare senza denti davanti? Non si lecca, ha il pelo delle zampe molto sporco nonostante viva prevalentemente in casa. Ha sempre molto scolo dalla narice sinistra. Il foro nel palato è completamente aperto. 

Il veterinario mi ha spiegato che solitamente i gatti si abituano alle nuove condizioni, ma io mi chiedo, a questo punto, se ce la farà.

Non riesce a mangiare il cibo y/d della hill’s, che dovrebbe essere lunica cosa che mangia, visto l’ipertiroidismo, a causa della consistenza che ha. Se gli viengono riproposti gli avanzi del cibo gourmet anche di solo un’ora prima, li rifiuta, ogni volta bisogna lavare la ciotola e cambiare pappa. 

Ha qualche suggerimento su come poterlo nutrire più facilmente?