Risposta domanda 767

Innanzitutto grazie per la sua risposta, allora al piccoletto ho rifatto appena ieri analisi delle urine e la pu/cu è 0.19 in un range da0.0 a 0.6 , ma il peso specifico si è abbassato a 1008 su un intervallo da 1015 a 1045, inoltre sono presenti 30mg/dl di proteine.  Nel sedimento invece ci sono batteri ( stavolta segnano due crocette penso ad indicare il grado di infezione, la penultima volta ne aveva 3) più numerosi leucociti e qualche eritrocita, solo in tracce cellule uroteliali. La volta precedente invece hanno ritrovato nitriti (stavolta no), e altre volte ancora rubati di ammonio e cilindri ialini.
 
Per  quel che riguarda l alimentazione purtroppo ho dovuto inventare le aggiunte perché altrimenti non la mangiava la k/d,come neanche le altre marche. Ho pensato che col sugo potevo condire più pappe usando meno carne vera possibile;  ultimamente aveva ripreso a fare tantissime storie , fargli mangiare anche solo un quarto della sua pappa era un calvario, si girava perennemente dalla parte opposta, quindi sono dovuta passare a mischiare la k/d con della carne: il mio timore sta nel fatto di dargli troppe proteine, per questo ho diminuito la k/d e gli aggiungo un 50 gr di carne (tra pollo maiale tacchino) che gli frullo ad ogni pasto in modo che si mischi meglio con la scatoletta, sennò lui prova a scegliersela.
Vorrei dargli solo la scatoletta ma piuttosto si lascia morire di fame , e si butta sempre più giù.
come posso regolarmi su quante proteine introdurre senza appesantire i reni? Lui ha una vita molto sedentaria, complice l età , ma anche il fatto che deve essere sorretto perché non ha equilibrio, forse anche per la testa rimasta girata,e  si stanca con una facilità impressionante. 
Mi rincuora però vedere come si attiva e vuole stare in cucina finché la sua pappa non è pronta, quando aveva ripreso a rifiutare il cibo, ho anche pensato che forse mi stava dicendo di lasciarlo andare….e invece!
Non vorrei nuocere alla sua salute, ma non so come dosare le proteine, e non riesco a trovare info su internet su quali siano tra pollo tacchino e maiale le proteine a più alto valore biologico. Grazie ancora