Risposta domanda 9342

Buongiorno Dottoressa, 

Grazie per la risposta.

Non é mai stato inappetente durante il periodo della tosse, solo da domenica quando ho scritto qui per un consiglio… non ha piú diarrea, dopo l’episodio di domenica, e tosse zero dal 28/10… in generale é il solito Nino, gioca come sempre, corre, salta si arrampica ovunque ed é forte come sempre. Ieri ha mangiato e bevuto un po di piú, 50g di umido e  40 di secco circa, oggi sta andando a migliirare soprattutto con il secco…. ho notato che continua a mangiare erba gatta, piú del normale, e infatti anche questa mattina l’ha rivomitata con quella schiumetta bianca/trasparente… ho chiamato il vet lunedí e mi ha detto di dargli i fermenti lattici (florentero) perché la causa poteva essere l’antibiotico che gia gli davo da 10gg.

Inoltre sto cercando di farlo bere il piú possibile per evitare che si disidrati.

L’esame delle feci l’ha fatto gia qundo ho iniziato la cura antibiortica ed è risultato negativo, non so cosa si controlli con l’esame delle feci ma credo che se c’era quacosa di anomalo lo averebbero notato giusto? Oppure quello che dice lei é un esame a parte che va richiesto?

Ha gia fatto due mesi fa una lasta del torace e una visita cardiologica perché ogni tanto in estate, dopo un gioco particolarmente intenso, per qualche attimo respirava a bocca aperta… i risultati di tutti gli esami erano nella norma. Vorrei evitare un altra lastra se possibile… Per quanto riguarda il test del sangue glieli faró fare subito.

Cmq, a parte l’inappetenza, il fatto che non sia letargico, e che gioca come un matto credo sia positivo no?

Oggi lo riporto al controllo dal mio vet e vediamo cosa dice.

Allego foto.

Cordiali saluti