Gentile Dott.ssa La ringrazio per il supporto. Ho recuperato gli esami fatti dalla gattina. I link sono:
http://www.kingmonsters.it/esame1.jpg
http://www.kingmonsters.it/esame2.jpg
http://www.kingmonsters.it/esame3.jpg
http://www.kingmonsters.it/esame4.jpg
http://www.kingmonsters.it/esame5.jpg
Parlando con il veterinario mi ha spiegato che visto gli esami e questo andamento altalenante della temperatura può darsi che sia un problema di malattia autoimmune. Mi ha cosi dato del cortisone spiegandomi che se a seguito della somministrazione la gatta riprende la sua vitalità è possibile propendere per un problema di tipo infiammatorio.
In questi due giorni comunque la gatta mangia e direi che non ha la febbre. Solamente è molto mogia. Quando ha fame si mangia una scodella intera e poi se ne torna nel letto dove si mette a dormire. Altre volte invece lecca qualcosina e poi basta. Ogni tanto fa i bisogni e subito dopo torna a riposare. Gioca poco e niente e comunque si vede che non è vitale.
Comunque domani mattina proverò a darle queste gocce di cortisone per tre giorni e vediamo se riprende vitalità . Al momento non ha fatto gli esami delle urine e le feci il veterinario le ha guardate con il microscopio già due volte dicendoci che non ci sono parassiti.
E’ davvero una situazione irreale. Vedere una gattina che passa dall’essere un tornado che corre, gioca e salta a vederla poi mogia mogia nel letto come se fosse a pezzi. Le porgo adesso alcune domande:
1) Ho letto su internet che il test fatto con il metodo E.I.A. Elisa non è attendibile se il gatto ha meno di sei mesi. Può essere un falso negativo per quanto riguarda la FELV?
2 )Capisco la difficoltà di un consulto a distanza però visto i sintomi (al momento non ha febbre) secondo Lei può essere una malattia autoimmune? Se cosi fosse ci sono esami che possono evidenziare tale stato? La gattina può guarire?
3) Possibile invece che sia solamente debolezza? Tre cicli di antibiotici, la febbre…forse è solamente fiacca per questo motivo e tende a stancarsi più velocemente. In fondo cammina, mangia e ogni tanto viene a prendersi due coccole. Certo non corre e non è vivace ma magari è solo stanca.
Ribadisco che non sono presenti problemi respiratori, diarrea, vomito o altri sintomi.
Ancora grazie per la disponibilità .
Buona serata.