Buongiorno Dott.ssa Beribè,
il cane è stata sottoposta ad eco addome, che non ha evidenziato linfonodi ingrossati. Non ne presenta. Ho provato a consultare un’oncologa per la lettura del vetrino, che ha verificato e ha detto che non ha trovato anomalie cellulari. Gli esami fatti il 23/11 sono stati spediti ad una clinica molto grande, così per tirarmi via alcuni dubbi li ho contattati e sono riuscita a parlare con un’oncologa. Mi ha riferito che prima di prendere in considerazione leucemia/tumori ci sono molte altre variabili da considerare. L’esame del midollo non è ancora stato fatto in quanto al momento la conta dei bianchi sta risalendo, come può vedere e hanno consigliato di aspettare. Dovremo rifare esame tiroide, emocromo e leishmaniosi tra i prossimi 15/30 giorni.
Il cibo a maggio le è stato cambiato da un momento all’altro in quanto il veterinario mi ha detto di smettere subito con quello che le davamo e di iniziare con quello della Hills. E così abbiamo fatto, senza somministrazione di probiotici. Il veterinario ha detto che non è assolutamente necessario fare esami feci e urine in quanto per loro non porterebbero a nulla.
Io non sono veterinaria, non sono neppure medico. Però mi sembra che stia sfuggendo qualche pezzo del puzzle per arrivare ad una sola diagnosi precisa.