Fai una domanda
ad un nostro esperto

Problemi alla zampa

Salve, ho portato a correre la mia cagnolina di un anno, meticcia da caccia,tra i prati e all'improvviso ha cominciato a lamentarsi e a leccarsi la zampa posteriore e non riusciamo a toccarla e non sappiamo che fare, zoppica e continua a lamentarsi!

Cane     amaces     Domanda del 15/04/2018 16:32

  • Scritto il 15/04/2018 17:47 Dott. Manuel Mastrelli

    Ciao Amalia, potrebbe trattarsi di una semplice distorsione oppure un qualcosa di più serio. La prima cosa è cercare di capire il punto in cui gli fa male, se a livello del piede(dita e polpastrelli) per escludere eventuali ferite, se quando estendiamo il tarso(caviglia), il ginocchio oppure l'anca per capire se ci troviamo di fronte ad un problema articolare. Meno frequente in queste razze patologie infiammatorie dovute alla crescita come ad esempio panosteite, ma andrebbe esclusa anche quella. Però capisci bene che per fare questo è necessaria una visita e non è possibile fare una terapia senza aver visitato l'animale perchè fosse un problema di una ferita andrebbe fatta una terapia ed invece in corso di distorsione ne devi fare un altra. Il consiglio è quello di farla vedere al tuo veterinario ed eventualmente escludere anche una displasia dell'anca facendo una radiografia se confermato dalla visita un dolore a livello di quella articolazione.

    Spero di essere stato chiaro,

    Saluti,


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro