Fai una domanda
ad un nostro esperto

Cane con tartufo secco e secrezioni

Salve, dottore/dottoressa.

Premetto che aspetto mio padre per portare il cane dal veterinario (spero entro il pomeriggio), ma le scrivo per già avere un parere prima della visita.

La mia cagnolina (cocker di 7 anni) da quasi due settimane ha un tartufo estremamente secco, con secrezioni bianco/giallastre che si appiccicano al tartufo. Nei giorni passati, zoppicava tenendo la zampa sinistra alzata. Vedendo che tra le dita aveva una pelle rosa scuro, l'abbiamo tratta con clorexyderm. Ha smesso di tenere la zampa alzata, ma non camminava velocemente come sempre.

Tuttavia, oggi ho  notato che la cagnolina trema e ha difficoltà nel camminare (non zoppica, ma ha difficoltà con le scale e si muove lentamente). Mangia regolarmente. 

Leggendo sul web, mi sono iniziata a preoccupare perché abito in Sicilia e ho visto che l'ipercheratosi del tartufo e la zoppia possono essere spia della leishmaniosi. Eppure, la mia cagnolina non presenta perdita di pelo evidente. 

Mi consiglia di fare comunque il prelievo per la leishmania, più tardi dal veterinario? O più probabilmente si tratta di un brutto raffreddore?

Allego foto del tartufo del cane. 

Cane     AleNig     Domanda del 14/05/2018 15:05

  • Scritto il 14/05/2018 20:54 Dott. Manuel Mastrelli

    Ciao Alessia, si assolutamente ti consiglio un approfondimento in merito la leishmaniosi, infatti potrebbe spiegare tutta la sintomatologia, artrite da leishmania per la zoppia, secchezza del tartufo ed anche gli occhi mi sembrano interessati. Fammi sapere cosa ti dicono i colleghi.

    Saluti,


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro
i class="fa fa-backward"> Indietro

CATEGORIE DOMANDE