Fai una domanda
ad un nostro esperto

adottare un cucciolo durante la gravidanza

Buongiorno, 
a settembre avrei la possibilità di adottare un cucciolo maschio nato da madre golden e padre  incrocio tra husky e labrador. Entrambi i genitori sono estremamente docili, anche con gli sconosciuti.
Attualmente sarei al 3 mese di gravidanza ed, essendo a casa dal lavoro, avrei la possibilità di seguirlo con più attenzione.
La mia domanda si posiziona esattamente in questo frangente: ci sono " pericoli " per lo sviluppo del feto dovuto ad eventuali malattie trasmissibili? inoltre , secondo lei, sarebbe un buon periodo per adottarlo o l'arrivo di un bambino ( previsto per febbraio 2019) potrebbe risultare destabilizzante per l'educazione e il benessere del cucciolo?
Non avendo ancora confermato l'adozione vorrei essere in grado di prendere una scelta ponderata nel miglior interesse e benessere di entrambe le parti.

La ringrazio molto per la cortese attenzione e le porgo i miei più cordiali saluti

Buona giornata

Silvia

Altro     SilC     Domanda del 11/07/2018 09:40

  • Scritto il 11/07/2018 09:54 Dott. Andrea Sigalotti Visibile solo a te

    Buongiorno,

    Non ci sono pericoli per lo sviluppo del feto ( a parte lo stress che ti potrebbe causare il cucciolo visto che sarà iperattivi, oltre agli spostamenti per andare dal medico veterinario per le varie vaccinazioni e visite che all'inizio devono essere un Po più frequenti). A te, invece, visto che presenterai un calo delle difese immunitarie per la gravidanza, al massimo micosi/rogna ma se il cucciolo sta bene stai tranquilla che non ti succederà niente.

    Ti consiglio di prendere il cuccioletto così cresce con il bimbo e di portarlo,appena preso, dal medico veterinario per le prime cure.

    Saluti e auguri.



  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro