Fai una domanda
ad un nostro esperto

alimentazione gatto persiano con problemi intestinali

Buonasera, ho un gatto persiano maschio di sei anni, castrato, che tre mesi fa ha subito la rimozione di numerosi fecalomi; da allora evacuava in media ogni due giorni con feci dure e molto secche. Il gatto dopo la sterilizzazione ha sempre mangiato solo ed esclusivamente crocchette Royal Canin Male , raramente l'umido perchè appena lo assaggia, inoltre due volte a settimana gli ho sempre somministrato la pasta al malto per i boli di pelo e lo toeletto due volte al giorno. Il veterinario mi ha consigliato di passare alle crocchette Fibre Response Royal Canin; da due settimane ho iniziato a mescolarle con quelle che mangiava prima (per abituarlo al nuovo sapore) e in effetti il gatto mangia molto di più ed evacua una volta al giorno con feci più morbide e più cospicue, ma da due giorni le feci sono morbidissime, anche se non liquide. Vorrei sapere se questa alimentazione mista con Royal Canin Male e Fibre Response può andar bene e se può essere protratta per lungo tempo, non avendo avuto chiarimenti in merito. Vi ringrazio per la cortese risposta e vi auguro buon lavoro. Silvia.

Gatto     silche     Domanda del 13/09/2018 20:50

  • Scritto il 13/09/2018 23:00 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buonasera Silvia

    secondo me se i risultati sono buoni potete tranquillamente andare avanti con entrambe le crocchette poi magari se la situazione si stabilizza si può provare gradualmente a diminuire fino ad eliminare la Fibre response. Si ricordi anche di far eseguire un esame parassitologico completo delle feci anche del test per la Giardia perchè magari nel frattempo sono subentrati i parassiti intestinali. Purtroppo  in questi gatti i boli di pelo sono la routine!

    Mi tenga aggiornata

    saluti


  • silche
    Scritto il 14/09/2018 14:05

    La ringrazio moltissimo per la celere risposta!  Cordiali saluti Silvia.


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro