Fai una domanda
ad un nostro esperto

Mammelle gonfie

Buonasera, il mio cane chihuahua è stata sterilizzata all’inizio del 2017 dopo aver partorito. Ultimamente, però, le sue due mammelle posteriori (le prime a partire dalla coda) si sono gonfiate, mentre le altre non presentano rigonfiamento ma capezzoli più duri. Le mammelle gonfie, al tatto, non sembrano presentare una massa dura che può far pensare ad un tumore. Da cosa può dipendere? Devo preoccuparmi?

Grazie

cordiali saluti

Sara Melelli

Cane     sarmel     Domanda del 08/10/2018 21:07

  • Scritto il 10/10/2018 10:48 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buongiorno Sara

    essendo così simmetrica (dalla foto non si vede molto quindi non potendo eseguire un esame di palpazione cerco di interpretare ciò che mi scrive) potrebbe trattarsi di tessuto adiposo (grasso) che si è accumulato in seguito all'intervento di sterilizzazione. 

    Direi che se non sente delle formazioni come ad esempio dei noduli di farla controllare periodicamente in modo di accorgerci se ci sono modificazioni delle mammelle

    Mi tenga aggiornata

    resto comunque a sua disposizione 

    saluti


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro