Fai una domanda
ad un nostro esperto

Occhi con lacrime e respiro con grugnito

Salve mi chiamo Daniela ho adottato 9 giorni fa un gattino maschio circa 1 mesetto e lo portato a casa da me ed ho notato che respira e si sente un rumorino mi è stato detto che si è raffreddato e di dargli 1/4 di aspirina C e da ieri ho notato gli occhi lucidi con un po' di pus stasera invece mi sembrano un pochino rossi. Sta sempre chiuso in casa quando la giornata è bella una finestra aperta per cambiare l'aria ma senza esserci corrente. Che faccio è il mio primo gatto e non so che dargli per il raffreddore ed ora gli occhi che pomata dargli. Se vuole posso fargli una foto

Gatto     DanPen     Domanda del 10/10/2018 21:30

  • Scritto il 11/10/2018 12:32 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buongiorno

    credo che prima di somministrare farmaci tra l'altro ad uso umano consigliati non da un medico veterinario sia il caso di consultare un veterinario in quanto prima di dare una terapia andrebbe fatta una bella visita con tanto di auscultazione, esame delle feci e tutto ciò che occorre per arrivare ad una diagnosi. Inoltre si tratta di un gattino davvero molto piccolo che sarebbe dovuto stare ancora con la mamma (se mi dice che ha solo un mese) almeno fino allo svezzamento. 

    Credo quindi che la cosa migliore sia quello di portare il micetto da un medico veterinario che le darà consigli anche sull'esame delle feci e la prevenzione nei confronti dei parassiti del pelo (pulci, zecche e pidocchi) oltre che come procedere con l'alimentazione, 

    Con molta probabilità il micetto ha un raffreddamento che generalmente nei micetti è di origine virale ma può anche complicarsi con infezioni batteriche. Mi tenga aggiornata ma non aspetti molto

    saluti


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro