Fai una domanda
ad un nostro esperto

gatto con granuloma lineare

buongiorno, ho una gattina di 4 anni affetta da granuloma lineare alla coscia

e da due giorni che ha prurito   di solito le davo il crtisone deltacortene ma io preferirei qualcosa se e possibile di piu leggero perche vedevo  che era abbattuta con quel medicinale.

magari qualcosa di omeopèatico.

come alimentazione sta prendendo i croccantini purina one sterilcat al manzo o al pollo.

chiedo consiglio sull alimentazione e qualcosa per il prurito.

le metto il fronrt line. per le pulci . se va bene grazie

ringraziandola anticipatamente le porgo distinti saluti.



Gatto     VIVCER     Domanda del 08/11/2018 09:18

  • Scritto il 08/11/2018 22:59 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buonasera

    il frontline combo per le pulci va bene e le consiglio comunque di trattare tutto l'anno anche se ogni tanto cambierei prodotto. 

    Per quanto riguarda l'alimentazione può utilizzare un mangime monoproteico ipoallergenico (ne esistono di diverse aziende cerchi di trovare quello che più fa per voi) da utilizzare per un periodo di almeno due mesi come unico alimento. Per il prurito e per il trattamento del granuloma eosinofilico utilizzerei farmaci immunosoppressori ma non il cortisone (ne esistono altri ma deve farsi consigliare dal suo medico veterinario di fiducia) e abbinerei al mangime un alimento complementare a base di palmitoiletanolamide (Redonyl) davvero molto efficace in queste forme.

    Mi tenga aggiornata

    saluti


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro