Fai una domanda
ad un nostro esperto

ghiandole perianali

Salve, il mio bracco di 15 anni, sta avendo da circa sei mesi piccoli problemi legati a una formazione esterna all'ano che nonostante si e sottoposto a cure antibiotiche, estrazione di un forasacco  e da spremitura delle ghiandole ad oggi persiste questa piccola pallina tipo un piccolo cece che è sempre arrossata e tende ad ingrandirsi.A riguardo volevo capire un po' di più di cosa si tratta e se ci sono cure più mirate, chiaramente escludendo categoricamente un intervento con anestesia totale vista l'età.

in allegato vi invio esito esame citologico 

Grazie e attendo con ansia un vostro parere.   ANTONIA CASAMASIMA


Cane     antcas     Domanda del 30/11/2018 11:02

  • Scritto il 30/11/2018 12:58 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buongiorno

    sono perfettamente d'accordo con la collega che ha letto e scritto il referto citologico. 

    Potrebbe valutare l'effetto di una castrazione chimica ma credo che se è ulcerata la massa va prima asportata chirurgicamente. Può sottoporre il cane a tutti gli esami preanestesiologici compresa la valutazione cardiologica e poi decidere con serenità

    Mi tenga aggiornata

    saluti


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro