Fai una domanda
ad un nostro esperto

Insufficienza renale

Salve, il mio cane barboncino di 11 anni ha sofferto di artrite settica, gli sono stati somministrati antinfiammatori per mesi e poi antibiotici. Ora non mangia da un mese e mezzo ed ha insufficienza renale, ferro basso. È in flebo ma continua ad essere inappetente, trema ed è abbattuto. Lo nutro con siringa recovery fluido. Ha i denti e gengive in condizioni penose, si aspettava che l’azotemia si abbassasse per procedere ad una pulizia con conseguente eliminazione di molti denti. Nel frattempo cosa si potrebbe fare per farlo riprendere a mangiare. Ha perso già due kg. Grazie 

Cane     AntGua     Domanda del 15/05/2019 13:11

  • Scritto il 16/05/2019 13:53 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buongiorno 

    purtroppo se l'azotemia non scende è difficile che il cane abbia appetito, si possono somministrare dei protettori dello stomaco che riducono anche il senso di nausea ed ovviamente si deve procedere alla terapia per insufficienza renale (questa dipende anche dal tipo di insufficienza renale e dalle cause). Mi tenga aggiornata

    saluti


  • AntGua
    Scritto il 17/05/2019 12:13 Visibile solo a te

    Buongiorno Ecco i valori recenti. Non so se sono riuscita a caricare tutti gli allegati. Oggi il cane era sotto flebo elettroliti. 

    In attesa di suo riscontro, grazie 

    saluti


  • Scritto il 20/05/2019 12:51 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buongiorno

    dall'allegato che ha caricato non si evince che il suo cane sia al momento in insufficienza renale. Sarebbe importante anche visionare l'esame emocromo e controllare la glicemia che da quello che mi ha mandato risulta bassa. 

    Come sono le attuali condizioni fisiche?

    saluti


  • AntGua
    Scritto il 20/05/2019 13:00 Visibile solo a te

    Salve le invio test Addison e emocromo. Ora con cortisone sembra stia meglio ma molto fiacco e mangia poco.


  • AntGua
    Scritto il 20/05/2019 13:02 Visibile solo a te

    Pagina 1


  • AntGua
    Scritto il 20/05/2019 13:02 Visibile solo a te

    Pagina 2


  • Scritto il 20/05/2019 13:21 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buongiorno

    l'emocromo del suo cane è normale e non risulta affetto da insufficienza renale cronica (semmai acuta). Il test addison non lo vedo (c'è un foglio per una conferma di prenotazione credo). Lo farei rivalutare per impostare meglio la terapia

    Resto a sua disposizione 

    saluti


  • AntGua
    Scritto il 20/05/2019 13:32 Visibile solo a te

    Il cortisolo basso, questo è esito


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro