Fai una domanda
ad un nostro esperto

Urgente!!

salve. avrei bisogno di un aiuto..ho una pinscher toy di 9 anni. é da un po di tempo che le si forma una specie di ciste(nonché una palla gigante)proprio sotto l'occhio..poi si ulcera e dopo un paio di mesi le succede di nuovo..dopo tante visite l'unico esito comune é stato qullo di dover fare una tac. a breve la faró ma siccome stasera si é rigonfiata e vedo che soffre,vorrei somministrarle qualcosa..in uno dei tanti episodi mi avevano fatto somminostrarle il bentelan ma ora non ricordo le dosi. cosa ne pensate? potete aiutarmi?

Cane     aleStr     Domanda del 19/06/2017 01:19

  • Scritto il 19/06/2017 11:54 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buongiorno, 

    potrebbe trattarsi di un ascesso o una fistola dovuta ad un dente e sarebbe utile eseguire una visita accurata della bocca seguita da un esame citologico per vedere quali cellule si trovano (con un piccolo ago si preleva del materiale che poi viene osservato al microscopio) ma solitamente quella è la sede degli ascessi dentali. Potrebbe essere anche penetrato un corpo estraneo che ha causato infiammazione. 

    Io prima di eseguire una tac e mettere in anestesia il cane proverei a fare questi accertamenti e non darei farmaci prima di capire cosa ha effettivamente

    mi tenga aggiornata 

    saluti 


Indietro