Fai una domanda
ad un nostro esperto

Ferita tartufo


Buongiorno Dottori volevo allegarbi le foto del mio cane. Dal 2 di settembre abbiamo scoperto che aveva una piccola ferita lungo la narice sinistra.
Secondo noi peggiora e adesso oltre a questa piaga/ pelle depigmentata ha una narice tappata.
Il nostro veterinario inizialmente ci ha somministrato solo una pomata antibiotica. Purtroppo il cane si lecca spesso e non sappiamo quanta ne ha veramente assorbito.

Guardando su internet ci stiamo facendo delle brutte impressioni. Intanto stiamo aspettando un secondo parere. Ne vorremo uno anche vostro. 

Cordiali saluti
Marta

Cane     MarMar     Domanda del 11/09/2017 19:26

  • Scritto il 12/09/2017 09:48 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buongiorno

    per capire di cosa si tratta potrebbe essere sufficiente eseguire un esame citologico, con un piccolo ago si prelevano delle cellule che poi vengono esaminate al microscopio. In questo modo si può fare diagnosi differenziale se si tratta di una patologia infiammatoria o qualcosa di più serio.

    Purtroppo i medicinali ad uso topico non hanno molta efficacia in questa sede proprio perchè l'animale tende a leccare via tutto,

    Mi tenga aggiornata

    saluti


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro