Fai una domanda
ad un nostro esperto

Allergia

Buonasera dottore,

Vorrei chiederle un informazione riguardo il mio maltese.

Ho un maltese di 3 anni e mezzo e da un anno ha problemi di alopecia il pelo in alcuni periodi del anno va via a chiazze. In più da un mese ha problemi di vomito, è capito 2 volte che vomitasse per tutta la notte croccantini o liquido marrone per 5-6 volte. Il veterinario gli ha fatto fare anche l esame del pelo ma.con esito negativo. Si é pensato fosse un problema di intolleranza alimentare, lui ha iniziato a vomitare da quando mangia i croccantini Monge dermatotis consigliati dal veterinario perché aveva prurito e orecchie rosse. Ora gli sto dando fitness trainer monoproteiche. Ho notato che ha sempre la bocca in movimento come se avesse un eccessiva salivazione sopratutto di notte. Cosa mi consiglia di fare? Grazie 


Cane     FraMet     Domanda del 10/01/2018 19:46

  • Scritto il 11/01/2018 11:32 Dr.ssa Francesca Beribè

    Buongiorno

    per quanto riguarda il pelo se il cane viene tolettato è probabile che in certi periodi il pelo stenti a crescere e ci metta un pò. Come esame può però far eseguire un esame per dermatofiti per escludere la presenza di funghi della pelle. 

    Per il resto è probabile che ci sia un'infiammazione dello stomaco e comunque proporrei esami del sangue completo e uno studio ecografico completo dell'addome. Se dovesse ricapitare il problema alle orecchie le consiglio di portarla dal suo medico veterinario in modo da eseguire un esame citologico del cerume e capire quale sia la causa dell'arrossamento. 

    Mi tenga aggiornata

    saluti


  • Cosa dicono altre persone come te che hanno usato Vetclick.it

  • Ho cercato per ore in internet e fra i tanti Vetclick mi è sembrato il più competente.
    Sin da piccola ho avuto cani e quindi potevo immaginare cosa potesse essere successo al mio ma, per sicurezza, ho voluto consultare uno specialista.
    I miei dubbi infatti si sono confermati.
    Un grazie a Vetclick per la risposta immediata che mi ha dato!
    Sono felice perchè che in caso di bisogno su di voi so di poterci contare.

    Antonella L.
  • Onestamente ho trovato questo sito per caso e dopo aver letto tante risposte ho pensato di fare anch’io la mia domanda.
    La risposta è state immediata e i dottori si sono dimostrati gentili e in grado di consigliare.
    Io personalmente non ho avuto per la mia gatta casi gravi di malattie ma semplici dubbi e Vetclick mi è stato davvero utile per capirla al meglio!!


    Michela M.
  • Quando il mio gatto ha iniziato a stare male ho cercato il modo di chiedere un consulto online e ho trovato Vetclick, mi è sembrato un sito davvero molto serio, una specie di medicitalia per gli animali.
    Mi è stato molto utile per il nuovo arrivato in famiglia e i dottori hanno risposto rapidamente con competenza e cordialità.


    Cristiano C.
  • Sono capitata sul sito casualmente attraverso Facebook e leggendo le risposte che i dottori di Vetclick avevano dato ad altri utenti prima di me non ho avuto dubbi di trovarmi sul sito che cercavo.
    Ho posto una domanda riguardante l'alimentazione dei miei cani e con molta professionalità mi è stata data immediatamente una risposta esaustiva.
    Se ne avrò necessità userò sicuramente ancora questo sito.

    Donatella B.
Indietro
i class="fa fa-backward"> Indietro

CATEGORIE DOMANDE