L?alimentazione riveste un ruolo fondamentale per il mantenimento di una buona salute. La qualità degli alimenti, la loro varietà e la completezza di un buon regime alimentare sono una buona base di partenza per condurre una vita sana. Negli ultimi anni sempre maggiore attenzione viene riposta nella scelta di ciò che portiamo a tavola, e ciò si riflette anche nella scelta di quello che mettiamo nella ciotola dei nostri animali da compagnia. Sempre più spesso capita infatti di ricevere in ambulatorio richieste per la formulazione di diete casalinghe personalizzate secondo le esigenze del proprio cane o gatto.
Avere dunque a disposizione degli strumenti adeguati che ci supportino nella corretta formulazione di piani nutrizionali potrà consentirci di soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti, estendendo i servizi a loro offerti dalla nostra struttura.
Da circa un anno è disponibile sul mercato Nutrimenta Veterinaria, applicazione web, creata da un team di veterinari ed ingegneri italiani. Abbiamo avuto modo di provare nei mesi scorsi l?applicazione sorprendendoci favorevolmente per la sua semplicità d?uso e completezza.
Registrandosi sul sito web dedicato al servizio (www.nutrimentaveterinaria.com) si ha la possibilità di provare il servizio per un periodo di prova di 30 giorni, in modo gratuito e senza alcun impegno. Si ha così la possibilità di verificane la bontà del servizio e la sua rispondenza alle esigenze di uno studio veterinario, per poi decidere con calma se procedere all?acquisto al termine dei 30 giorni.
È possibile usare il servizio da qualunque dispositivo, ad esempio dal PC della Clinica, dal PC di casa o dal tablet quando si effettuano le visite a domicilio. Inoltre, essendo un servizio web, l?applicazione è disponibile per tutte le piattaforme (Windows, Mac, Linux, Android e iOS).