L’associazione caritatevole Ambulance Wish ha permesso a Mario, custode dello zoo Diergaarde Blijdorp di Rotterdam, di realizzare il suo ultimo sogno.

L’uomo è malato terminale, non può più reggersi sulle sue gambe nè tantomeno svolgere la mansione che rivestiva presso il parco. Nello scorrere dei suoi ultimi giorni Mario ha pronunciato un solo desiderio: tornare a visitare il suo posto di lavoro, per salutare gli animali dei quali si è preso cura per tanto tempo. L’Ambulance Wish (“Sawn” in olandese) si occupa di realizzare le ultime richieste delle persone affette da malattie il cui dercorso è ormai innarestabile, la maggior parte di questi pazienti ha vissuto gli ultimi mesi o anni tra le corsie ospedaliere, in un mondo ovattato, di camici e farmaci, lontano dalla vita reale. L’associazione ha reso possibile il trasporto di Mario al parco, fornendogli un letto speciale.

Quando l’uomo è giunto al Diergaarde Blijdorp, davanti all’area delle giraffe, una di queste si è avvicinata e sporgendo il lungo collo ha dato un bacio d’addio al suo fedele custode.

Via | Corriere della sera