E’ avvenuto in Florida, nelle vicinanze delle isole Marco, un gruppo di delfini è andato in aiuto di un dobermann che era caduto all’interno di un canale e non riusciva più ad uscire. I delfini hanno cercato di attirare l’attenzione delle persone che vivono nelle vicinanze facendo molto rumore.

Il povero cane ha passato più di 15 ore in acqua prima di essere salvato dai vigili del fuoco e ricongiungersi così con il suo padrone. Una delle prime persone che ha prestato soccorso ha detto:

I delfini hanno creato un putiferio. Se non fosse stato per loro, non avrei mai visto il cane

Il cane era caduto in una zona in cui era presente un muro in cemento che gli impediva di risalire, e proprio grazie ai delfini che hanno insistito per ottenere l’attenzione delle persone, adesso si può parlare di una bella storia e non di una tragedia.

I delfini sono ormai diventati animali famosi nei salvataggi. Nel 2007, un altro branco di delfini si era disposto in cerchio intorno ad un surfista ferito e sanguinante a causa di un morso di squalo bianco, per difenderlo. Questi animali sono davvero straordinari e ogni giorno dimostrano sempre più di essere una delle specie più intelligenti del pianeta.