Riporto questa notizia per avvertire tutti gli utenti che si affidano ad internet per trovare cuccioli di razza. E’ da diversi anni che gira su internet una truffa ben studiata che ha come protagonisti cuccioli di razza di ogni tipo. La dinamica con cui si ripete questa situazione è sempre la stessa.

Si entra in contatto con una donna inglese che avrebbe a disposizione questi fantomatici cuccioli di cui non può più occuparsi. L’animale sarebbe in regalo, a patto che le spese del trasferimento aereo siano a nostro carico. A quel punto viene inviata una email con diverse domande alla quale dobbiamo rispondere per far capire alla signora se accudiremo il cucciolo in maniera opportuna (se siamo amanti degli animali, se abbiamo un giardino, ecc..). Una volta inviate ed accettate le nostre risposte, la signora confermerà il volo,  affermando di aver lasciato l’animale in aeroporto.

A questo punto riceveremo una falsa email della Compagnia Aerea che ci invita ad effettuare il pagamento per imbarcare il cane. I soldi dovranno essere inviati alla Moneygram in Camerun in favore del sig. Ntabe Princely Awa. E’ questo forse il punto debole della truffa, grazie alla quale molte persone si sono salvate. Altrettante però hanno effettuato il pagamento non ricevendo mai niente.

Quindi se proprio volete un cucciolo, andate in un canile oppure contattate allevatori qualificati qui in Italia. Mi raccomando FATE ATTENZIONE.

Via | Forum