Il noto pastore tedesco che insieme ad Ettore Bassi sono i protagonisti della serie tv “Rex”, è stato fatto salire a bordo di un Fracciarossa alla stazione di Termini. Questo per ricordare a tutti i clienti Trenitalia, che anche i cani di taglia media o grande possono viaggiare sui mezzi della compagnia.

Trenitalia inoltre informa che ad oggi sono stati venduti oltre 10.000 biglietti per i nostri amici a 4 zampe. L’iniziativa lanciata dall’azienda, di aprire le porte dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca anche ai cani di taglia media e grande, ha subito avuto un grande successo tra i proprietari di cani.

Non ci sono limitazioni sui vagoni in cui i cani possono salire, infatti, acquistando il biglietto, si possono utilizzare sia carrozze di 1a che di 2a classe per i viaggi dei nostri animali. Come per le persone, il biglietto potrà essere acquistato nelle biglietterie e nelle agenzie abilitate, collegandolo a quello dell’accompagnatore e sarà valido solo per il giorno ed il viaggio selezionato.

Cosa occorre per viaggiare con il nostro cane?

  • Biglietto collegato a quello dell’accompagnatore
  • Museruola e guinzaglio
  • Certificato di iscrizione all’anagrafe canina (per i cittadini stranieri basterà il passaporto del cane)
  • Libretto sanitario

Davvero ottime notizie se pensiamo che fino a poco tempo fa l’ingresso per gli animali di queste dimensioni era severamente vietato, finalmente stiamo andando verso la giusta direzione.

Via | ilvelino.it