Arrivano buone notizie per i nostri amici a 4 zampe. Dopo la decisione dell’Emilia Romagna di eliminare la possibilità di tenere un animale a catena ora è il turno della Liguria.

La proposto arriva dal consigliere regionale, Stefano Quaini, che ha presentato il progetto di modificazione della legge 23/2000 in merito alla tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo. Con le nuove modifiche sarà infatti possibile sanzionare atteggiamenti discriminatori nei confronti degli animali e dei loro padroni.

Sarà inoltre introdotto il divieto della catena o di qualsiasi altro strumento di contenzione, salvo per ragioni sanitarie o di sicurezza. Novità che è già stata introdotto qualche mese fa dall’Emilia Romagna la regione che ha dato il via a questi nuovi e importanti cambiamenti in materia di tutela animale.

Nella nuova legge verranno discusse anche le pratiche di pet therapy, sempre più importati ai giorni nostri, l‘accoglienza degli animali degli alberghi e nei centri turistici ed anche la realizzazione di cimiteri per gli animali d’affezione.

Via | anmvioggi.it