Un giovane gatto di due anni grigio è stato ritrovato giovedì in una scatola abbandonata a Baldwin Park. Il povero animale aveva il muso bloccato con il nastro isolante per impedirgli di respirare e anche le zampe legate. Ora si trova in un centro veterinario per ricevere le cure adeguate.

Los Angeles Department of Animal Care  (DACC) e il Baldwin Park Animale Care Center, hanno trovato il gatto in un parcheggio di livello inferiore della struttura. L’ufficiale  ha detto di essere rimasto scioccato di trovare il gatto senza fiato.

Il personale medico è riuscito a rimuovere tutto il nastro adesivo dalla muso del gatto, consentendo al povero animale di tornare a respirare.

Il direttore del DACC, Marcia Mayeda, ha commentato:

Non riesco ad immaginare perché qualcuno dovrebbe fare una cosa del genere ad un gatto. La crudeltà verso gli animali è straziante, intollerabile, e di solito un precursore di violenza umana.

Attualmente non si hanno informazioni sul proprietario dell’animale, in quanto non era presente nessun segno identificativo. I volontari del DACC aiuteranno “Amigo” a trovare una casa una volta che si sarà ripreso.

Via | losangeles.cbslocal