Sono 100 milioni i roditori, grandi come gatti, che hanno invaso le strade di New York. I ratti sono da sempre abitanti della città ma ultimamente la situazione sta diventando fuori controllo. L’aiuto offerto dalle istituzioni non sembra sufficiente a risolvere il problema se si considera che numerosi cittadini si sono organizzati in  R.A.T.S., ovvero Ryders Alley Trencher-Fed Society, gruppi che compiono ronde notturne mediante l’ausilio di Bassotti, Border terrier e Jack Russell.

Questi cani sono dotati di spiccato istinto per la caccia e ciò li rende alleati preziosi nella lotta contro gli invadenti inquilini. Le ronde si appostano dietro vicoli, sui marciapiedi e agli angoli delle strade e quando gli animali si palesano scagliano loro contro i cani. Non tutti in città approvano questo metoso, la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) si è schierata contro queste associazioni cittadine, bollandone l’attività come:

Un malvagio sport sanguinario mascherato da tentativo di controllo sulla piaga della presenza dei topi in città.

Una posizione rispettabile ma forse opinabile, se si pensa che per lo stesso problema, in Mongolia, fu proposto di vaporizzare veleno sui campi.

Via | pets.greenstyle.it