Il 25 maggio sarà una giornata di grande festa al Baubeach di Maccarese: dalla mattina al tramonto si presenteranno tutte le attività previste per la stagione estiva 2013.

Il comitato “Don’t touch my Baubeach”, creato per sostenere la prima spiaggia per cani liberi, presenterà il suo programma per la stagione 2013. La famosa spiaggia ha dovuto fare ricorso al Tar del Lazio per l’ennesimo provvedimento del Comune di Fiumicino, volto ad eliminare l’attività dal litorale.

Nella giornata del 25 maggio si potranno conoscere gli Insegnanti dei vari corsi che partiranno da Giugno :

  • Corso di Vela con il cane a bordo ( Bauskipper) ? ore 13,00;
  • Corso di Socializzazione del cane in acqua e selezione per la futura formazione di unità di salvataggio in acqua (Bau loving the sea);
  • Corso di Fotografia con particolare attenzione alla tecnica di ritrarre i cani e altri animali (Bauphotobeach);
  • Corso di Pittura e Creatività per bambini, su tematiche animaliste e con metodologie naturali (Rock painting ? pittura su sassi);
  • Incontro con il Il Tellington-TTouch, un metodo gentile che mira a fornire al cane maggiore consapevolezza del proprio corpo, per migliorarne la coordinazione e riequilibrare il suo stato psico-fisico ed emotivo.

Prima del tramonto un?esperienza unica :

  • lo Yoga con il cane, opportunità per provare la magica empatia con i nostri amati quattro zampe , mediante le tecniche della Scuola Vitala Yoga di Fregene che porterà avanti il corso per tutta l?estate

Seguirà un aperitivo di benvenuto con cocktail speziati e biologici offerto da NaturaSi di Fiumicino.

Saranno presenti alla manifestazione la Associazione SOD Italia Onlus , LAV, l?Anpana e le Associazioni di Volontari per adozioni di cani ospitate nei Canili del Lazio.

Infine sarà presente un tavolo informativo di Officinae Verdi SpA, lo Spin-Off di UniCredit e WWF (Fondazione) che integra capacità e rete finanziaria, sostenibilità ambientale, qualità e capacità tecnologica, per offrire prodotti e servizi integrati, su energie rinnovabili-efficienza energetica , a famiglie e imprese: se portate la Vostra ultima bolletta vi faranno sapere quanto e come risparmiare , aiutando la crescita delle energie rinnovabili e non inquinanti.

Potete trovare tutte le informazioni sul sito web www.baubeach.net .