In diversi articoli di Vetclick si è parlato delle polemiche che spesso coinvolgono una tipologia di animali molto particolare: i delfini.

Dalla pet therapy all’addestramento, ogni attività che coinvolge questi mammiferi scatena un dibattito, in quanto, se i delfini sono riconosciuti come animali dotati di particolare sensibilità ed intelligenza, la connessione che riescono a raggiungere con l’uomo non sembra portar loro fortuna.

Sono infatti al centro di molte strane iniziative e di idee non proprio geniali. Ultima, ma non per importanza, quella venuta in mente a due eccentrici coniugi americani, Adam e Heather Barringer (Nord Carolina). La coppia, scoperto di aspettare un figlio,ha pensato bene di:

riconnettersi come umani ai delfini, affinché si possa coesistere insieme in questo mondo e imparare l?uno dall?altro.

Inoltre, i due si dichiarano convinti che:

elaborare questa connessione con i delfini in qualsiasi momento, anche qualora il parto non dovesse accadere in acqua, porti pace, conforto e forza alla mamma e al bambino durante il travaglio.

Per attuare la procedura, seguendo letteralmente gli insegnamenti del libro The Ancient Secret of the Flower of Life di Drunvalo Melchizedek, la coppia è sbarcata alla Hawaii e la mamma, che ha affrontato il viaggio completamente incurante della gravidanza ormai avanzata, sta iniziando a prendere confidenza con i delfini.

Il parto si svolgerà nel Sirius Institute (Hawaii), un centro di ricerca divenuto famoso per l’alta competenza dei suoi operatori nello studio dei delfini, resosi disponibile alla coppia.

Il tono di questo articolo, come avrete intuito, è piuttosto polemico, e ciò non è dovuto ad un’antipatia personale verso i due coniugi, benchè eccentrici, ma piuttosto al fatto che, in un mondo amante degli animali, almeno formalmente, un privato cittadino, mosso da un egoistico desiderio di riconnessione con la natura può decidere di turbare la pace e soprattutto l’ autenticità della natura stessa.

Via | greenstyle.it