In pochi lo sanno, ma a Milano già da qualche anno è stata inaugurata una piscina davvero singolare: a frequentarla non sono i soliti bagnanti in cerca di un po’ di tintarella né amanti dello sport, bensì dei cani.

La struttura, che si chiama FeliceMente Cane, mette a disposizione dei propri clienti diversi servizi, quali la palestra, corsi di educazione del proprio amico a 4 zampe, incontri tra cuccioli di 2/3 mesi per iniziare a socializzare con altri cani e al contempo a rafforzare il legame con il padrone, sedute di naturopatia per l’equilibrio psicofisico del cane, fisioterapisti e ovviamente anche una piscina al coperto. Qui l’acqua viene mantenuta alla temperatura costante di 28°C per evitare sbalzi termici ed è stata costruita in modo da agevolare l’entrata e l’uscita dalla vasca, soluzione pensata soprattutto per gli individui con difficoltà motorie che svolgono la riabilitazione in acqua.

Il centro nasce come centro cinofilo progettato e realizzato per Fido e per il suo proprietario per coltivare una corretta relazione, entrare in sintonia e migliorare il benessere psico-fisico del cane.

La tariffa per i clienti non soci è di 26 ? per ciascun ingresso, mentre i soci pagano 20? per un ingresso (fino al 15 Ottobre) e 90? per 5 ingressi (fino al 31 Ottobre). La quota associativa è di 10?.

Chi fosse interessato può trovare la piscina in Via Brenta 42 a Rozzano (Mi).

Via | felicementecane.com