E’ accaduto a Rhode Island negli Stati Uniti, l‘incredibile salvataggio effettuato da Samantha, esemplare di pastore tedesco, che ha evitato la morte della sua padrona Candance Lines.

La donna stava pranzando come di consueto, quando un osso di pollo le si è incastrato in gola, impedendole di respirare. Il cane avvertendo il pericolo in cui si trovava la sua amata padrona ha alzato una zampa e ha premuto il tasto di emergenza che pochi mesi prima era stato installato in casa, a seguito di alcuni furti.

Nel giro di pochi minuti la polizia e i vigili del fuoco sono entrati nell’abitazione, riuscendo a liberare Candance dalla morsa soffocante. Sarebbe bastato un solo secondo in più perchè la disavventura finisse in tragedia, come la stessa signora Lines ha poi affermato in un’intervista alla WLINE-TV. La donna vive con ben cinque cani, che cresce con amore quasi materno.

Il lato incredibile di questa storia è che Samantha non era stata addestrata a riconoscere un pericolo e premere il pulsante d’emergenza, ma era solo stata presente al momento dell’installazione di questo in casa: persino l’azienda produttrice dell’allarme ha reso pubblico il proprio stupore per quanto accaduto, poiché le dimensioni del marchingegno solo talmente piccole che solo dopo un accurato training il cane avrebbe potuto imparare a distinguerlo da un comune orologio.

Via | greenstyle