Il Comune di Modena ha recentemente attivato un servizio di recupero per i gatti vittime di incidenti stradali.

Ciò è stato possibile grazie ad una modifica al Codice della strada, finora utilizzata più che altro per i cani ed accolta positivamente dalla Provincia modenese, la quale ha aumentato le responsabilità dei guidatori che investono un animale, obbligandoli  a prestare soccorso.
I responsabili del recupero degli animali sono stati nominati dall’Amministrazione Comunale e fanno parte dell?associazione centro fauna selvatica il Pettirosso, già da anni coinvolta nelle attività di tutela degli animali.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è unicamente destinato a gatti investiti o, comunque, coinvolti in incidenti stradali nel caso in cui il padrone non sia presente. I numeri da chiamare sono il 339 8183676 ed il 339 3535192.

Il servizio di emergenza, comunque, non è l’unica iniziativa che il Comune di Modena ha organizzato per tutelare i gatti. Sono stati incrementati, infatti, i servizi di censimento e sterilizzazione delle colonie feline, grazie alla collaborazione del Servizio Veterinario Ausl. Per usufruire di questi due servizi è possibile contattare il numero 373 5707069  il lunedì e il venerdì dalle 14 alle 16.

Via | ilrestodelcarlino.it