L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) ha messo in atto un’imponente campagna informativa contro la strage di agnelli per le festività pasquali.

In tutte le fermate delle linee metropolitane di Roma e Milano sono presenti enormi cartelloni raffiguranti un gatto o un cucciolo di cane con la scritta “M’AMA”, contrapposto ad un agnello con la dicitura “MI MANGIA”. Nel capoluogo lombardo sono già 100 i manifesti affissi, nella Città Eterna ben 187, anche ufficialmente l’inizio della campagna d’informazione è il 3 Aprile, per terminare il 16 a soli quattro giorni dalla Domenica di Pasqua. La fondazione mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle motivazioni che spingono ad amare e considerare compagni di vita alcuni animali ed a considerare solo cibo altri.

Dal sito ufficiale OIPA, citiamo:

<<Il claim ?M?ama, Mi mangia? vuole richiamare un gesto fatto velocemente, senza riflettere, esattamente come il gioco che si fa sfogliando una margherita per ?decidere? se l?amore è ricambiato. Ma quel gesto, quella carezza al proprio animale domestico o quella forchettata data al cibo nel piatto, non è un gioco, perché può determinare la vita o la morte di milioni di esseri viventi che non hanno altra colpa se non quella di essere posti sul gradino più basso della catena alimentare umana. Nati, allevati e uccisi in nome di una tavola imbandita. Ogni anno in Italia sono circa 4 milioni gli agnelli uccisi, cuccioli di circa due mesi di vita, separati forzatamente dalle loro madri, maltrattati, marchiati e trasportati verso una fine crudele e violenta. Circa 800.000 muoiono esclusivamente nel periodo di Pasqua >>.

Via | oipa.org