Non è mai troppa l’indignazione che si prova nel leggere notizie di inciviltà e crudeltà come queste, storie che purtroppo diventano sempre più frequenti nel periodo estivo, durante il quale molti animali vengono abbandonati per le vacanze.

Il caso a cui ci riferiamo è accaduto presso l’area di servizio ?Vallescrivia Sud?, sull?autostrada A7 fra Milano e Genova, la benzinaia di turno quella notte ha sentito una macchina sfrecciare sull’asfalto e lanciare qualcosa verso le colonnine del distributore, poi un lamento. Accorsa sul posto, la donna ha immediatamente scoperto che ad essere buttato da una macchina in corsa altro non era che una gattina grigia, spaventata a morte e ferita, ma fortunatamente ancora viva.

Sul posto è giunta una volante della polizia autostradale di Genova, gli agenti hanno condotto la micina presso la Croce Bianca dove le sono state prestate le cure mediche, ma la piccola quattrozampe dovrà anche essere operata ad un arto fratturato.

La polizia sta ricostruendo gli eventi di quella notte grazie alle registrazioni delle telecamere del distributore, con le quali si dovrebbe risalire al numero di targa dell’automobile. In attesa che giustizia sia fatta, uno degli agenti ha deciso di adottare la gattina.

Via | la stampa