Gisele è una ragazza appassionata di whale watching, spesso rema in mare aperto col suo kayak per riuscire anche solo a scorgere da lontano uno di questi enormi mammiferi.

La scorsa settimana il suo desiderio è stato esaudito: a largo di Puerto Madryn, sulla costa della Patagonia argentina, Gisele ed il suo compagno sono stati delicatamente sollevati con tanto di kayak da una balena. La regina dei mari stava nuotando indisturbata tra le acque dell’oceano Atlantico, quando incuriosita dalla presenza di Gisele e del suo accompagnatore, ha deciso di avvicinarsi a curiosare un po’ e nel giro di pochi istanti era sotto il kayak dei whalewatchers. Con un tocco gentile la balena ha sollevato il kayak come se fosse un giocattolo.

Per tutto il tempo che il cetaceo ha passato in questa interessante posizione, Gisele ha dovuto avere sangue freddo e mantenere il proprio baricentro sul kayak per evitare che la carezza della balena la buttasse in acqua. Nessuna paura: la balena ha delicatamente riposto l’imbarcazione con i due whalewatchers, come se nulla fosse.

Via | repubblica