Volevo proporvi questo simpatico cortometraggio realizzato dal candidato all’Oscar, Minkyu Lee. Alla fine dell’articolo potete trovare il video che racconta la storia di come si siano incontrati il primo uomo e il primo cane sulla faccia della terra.

Il Cane inizialmente tende a rimanere un pò in disparte, mentre l’uomo, chiamato Adam, cerca di entrare nelle sue grazie offrendogli cibo.

Minkyu Lee, regista coreano naturalizzato americano, ha spiegato che il corto è stato realizzato grazie all’aiuto di sui amici e conoscenti. La cosa più particolare è che il regista non vive con un cane, ma sta pensando seriamente di prenderne uno. Minkyu Lee ha affermato:

Non ho un cane, ma non vedo l?ora di avere una casa grande per poterne tenere uno.

Un altra particolarità di questo cortometraggio è che il cane è stato realizzato partendo dalle foto dei cani inviate dai suoi amici.

Questo video mi ha ricordato l’incontro tra me ed il mio cane, e del rapporto che si è instaurato subito dopo. Quell’amicizia che durerà per il resto della mia vita. E voi? Come è stato il vostro primo incontro? Raccontatecelo attraverso i commenti.

VIDEO

Fonte