Il rettilario di San Marino è a rischio chiusura, il suo titolare Luciano Lanzarini, ha gravi problemi finanziari e di salute e non riesce più a portare avanti l’attività. Proprio per questo motivo si è rivolto a Striscia la Notizia chiedendo l’aiuto di Edoardo Stroppa:

Ho deciso di offrire il mio Rettilario in regalo al governo di San Marino. Sono rimasto da solo, con grossi problemi finanziari e di salute, e non riesco più a tirare avanti. Cerco qualcuno che si voglia occupare dei miei animali

Anche gli animali sono a rischio ed è per questo motivo che da alcuni mesi è intervenuta l’ APAS, per garantire l’alimentazione e le cure necessarie. Inoltre la stessa associazione sta cercando una nuova casa per questi animali contattando diverse strutture autorizzate del Ministero della Sanità, anche se al momento non ci sono state risposte positive.

Nel rettilario sono presenti diversi tipi di animali, serpenti a sonagli, cobra, coccodrilli, scimmie, tartarughe e pitoni che ormai vivono da tempo in cattività. Lanzarini, è a capo di questa struttura da ben 27 anni e conta circa 70 animali diversi.

Invitiamo a diffondere la notizia in modo che queste povere creature possano trovare un luogo accogliente in cui passare il resto della loro vita.

Fonte