E’ tornato finalmente a casa il Lupo Ezechiele Jr., così soprannominato da chi lo ha salvato. Era stato trovato agonizzante nei pressi di Nocera Umbra a causa di una polpetta avvelenata. La segnalazione è arrivata da un privato cittadino che ha avvertito subito il Corpo Forestale e il servizio veterinario.

Ezechiele è un lupo di circa due anni maschio è nel momento in cui è stato salvato era ormai quasi in fin di vita. Il servizio veterinario capeggiato dal Dott. Bianchini è riuscito a dare al povero animale le cure necessarie e così il giovane lupo si è salvato. Dopo essere stato sedato e trasportato nello studio, al lupo è stata somministrata la cura contro l’avvelenamento e fortunatamente nel giro di qualche giorno è riuscito a riprendersi completamente.

Un altro caso di avvelenamento di Lupo che sta mettendo in allarme l’intera nazione, dopo i casi di avvelenamento di altri esemplari avvenuti nel Parco Nazionale d’Abruzzo e sui Monti Sibillini. L’esca ingerita dall’animale sembra essere costituita da sostanze diserbanti. Sono partite così le indagini della Forestale con lo scopo di individuare nel più breve tempo possibile i responsabili.

Grazie alle videocamere di TrG possiamo vedere la liberazione di Ezechiele attraverso questo filmato.

Via | lastampa.it